Certificazioni

Siamo molto sensibili alle problematiche ambientali e per questo abbiamo attivato una politica per ridurre l’impatto ambientale del nostro ciclo produttivo, prestando anche la massima attenzione nella scelta delle materie prime e dei metodi di lavorazione.

Abbiamo ottenuto le principali Certificazioni di catena di custodia secondo i principali standard internazionali, le certificazioni PEFC™ e FSC®.

Il marchio del Forest Stewardship Council ®(FSC ®) indica che il legno impiegato per fabbricare il prodotto proviene da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il marchio PEFC™ è il più diffuso e famoso al mondo per la gestione sostenibile delle foreste con la maggiore superficie forestale certificata ed è specifico per la certificazione delle foreste, del legno e carta. Esso è la garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile attraverso controlli di parte terza. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti.

Siamo anche soci del consorzio VERO LEGNO un marchio per la tutela dei consumatori e il marchio italiano per l’autenticità delle lavorazione dei processi lavorativi Made in Italy.